
EK Water Blocks EK-Vardar EVO 140S BB PWM, 1150 RPM, Nero - 140mm
potente ventola 140mm da EK Water Blocks con 1.150 rpm max, 109 m³/h e connessione 4-Pin PWM
Codice Produttore SKU3830046999894
EK-Vardar EVO è una ventola di raffreddamento a pressione statica di livello industriale, progettata e costruita principalmente per i sistemi di raffreddamento a liquido per computer ad alte prestazioni. Sviluppati internamente e introdotti per la prima volta nel 2014, i famosi fan EK-Vardar si sono evoluti nella nuova gamma EK-Vardar EVO. EK-Vardar EVO è semplicemente la scelta migliore per il raffreddamento del radiatore del computer in quanto fornisce prestazioni ineguagliabili nell'intero range operativo.
La famiglia Vardar di ventole di raffreddamento porta il nome di un tipo di vento freddo nord-occidentale che soffia dalle montagne verso le valli della Macedonia. Si tratta di un tipo di vento burrone, potenziato da un effetto di canalizzazione mentre soffia attraverso il divario Moravia-Vardar, portando condizioni fredde dal nord alla zona di Salonicco in Grecia. Più frequente durante l'inverno, soffia nella parte posteriore di una depressione quando la pressione atmosferica nell'Europa orientale è più alta rispetto al Mar Egeo.
Pressione alta statica / profilo a basso rumore - a differenza di altre ventole di raffreddamento per computer di uso generale, la famiglia di ventole EK-Vardar è costruita specificamente per i sistemi di raffreddamento a liquido per computer, ovvero il raffreddamento del radiatore. Il design della 7 pale della ventola è ottimizzato per il funzionamento ad alta pressione, mantenendo il profilo a basso rumore durante l'intera gamma di funzionamento della ventola. La progettazione e la costruzione di Vardar sono anche molto adatte per raffreddatori ad aria ad alte prestazioni o come ventose per custodie per i casi restrittivi con filtri antipolvere.
Assemblaggio di motori e cuscinetti di alta qualità - Il nuovo design elettrico, gli avvolgimenti del motore raffreddati attivamente e il doppio cuscinetto a sfere con 50.000 ore di durata (MTBF) garantiscono un funzionamento ininterrotto per gli anni a venire. La precisa modulazione della larghezza di impulso (PWM) per la regolazione della velocità della ventola consente prestazioni su richiesta.
Corpo della ventola a tenuta stagna - Il classico, ma l'efficace forma quadrata del corpo della ventola offre prestazioni ottimali in regime di trazione (aspirazione) o spinta (pressione) senza perdite idrauliche, garantendo così la capacità di raffreddamento ottimale dei radiatori di raffreddamento a liquido. La classica forma del telaio della ventola consente inoltre un facile instradamento dei cavi mentre raggruppa più ventole su un solo radiatore.
Design senza tempo: la ventola EK-Vardar EVO si adatta in modo discreto a qualsiasi computer di raffreddamento a liquido senza attirare troppa attenzione. Disponibile in tutte le combinazioni di colori bianchi, si integra perfettamente con un radiatore di raffreddamento a liquido EK-CoolStream dall'aspetto elegante e minimalista.
Dati Tecnici:
- Dimnesione: 140 x 140 x 25 mm (LxHxP)
- Materiale: Plastica
- Connessione: 4-Pin PWM
cavo: 300 mm - Velocità: 700 - 1.150 rpm
Regolazione PWM: 60 - 100 %
Rumorosità: max. 26 dB(A)
Portata aria: max. 109 m³/h
Pressione statica: 1.08 mm H2O
Alimentazine: 12 V - MTBF: 50.000 h
- Contenuto confezione:
1x ventola EK-Vardar EVO 140S BB
4x viti autofilettanti
